Piccoli accorgimenti per aumentare di massa nel Calisthenics!

In questo articolo vogliamo andare ad analizzare dei punti fondamentali, che ti permetteranno di ottenere tramite la pratica del Calisthenics, massa muscolare.

 

1. Cibo 

È di gran lunga il punto più importante da rispettare per ottenere massa muscolare. La frase "tu sei quello che mangi" non è mai stata più azzeccata che in questo caso. Il cibo che scegli di mangiare, la quantità e la frequenza, sono step estremamente importanti per ottenere nuova massa muscolare.

Se scegli di mettere nel tuo corpo alimenti ricchi di grassi saturi e cibi ricchi di zuccheri, otterrai un corpo che funzionerà con livelli di prestazione inferiori a quelli ottimali.

Tuttavia se si sceglie di mangiare grassi insaturi - o monoinsaturi (olio d'oliva e avocado), il tuo corpo non solo ti ringrazierà, ma renderà al 110% nell'allenamento, te ne accorgerai!

 

2. Varietà

 

Varietà significa cambiare spesso il tuo regime di allenamento, altrimenti rischierai non solo di annoiare i tuoi muscoli, ma anche di limitare i tuoi progressi nel tempo

 

3. Intensità

 

L'intensità è fondamentale nell'allenamento, il muscolo andrà spremuto fino in fondo se vorrai vederlo crescere, impegnati sempre al 100% nei tuoi allenamenti e raccoglierai ciò che semini!

 

4. Costanza

La costanza è un'altra di quelle caratteristiche che rendono atleta un'atleta, allenarsi regolarmente aiuta non solo ad allenare i muscoli, ma ad inviare segnali al cervello che al corpo che il cambiamento è imminente, senza un costante esercizio il cervello e il corpo torneranno alle loro "vecchie e brutte" abitudini!

 

Extra... Integrazione?

Sembra che ci siano due scuole principali di pensiero quando si parla di integrazione.  C'è chi crede che sia assolutamente inutile, c'è chi invece che crede che sia fondamentale, dove sta la verità?

La verità come al solito sta nel mezzo, ovvero gli integratori se usati in maniera coscienziosa, possono aiutare molto il recupero dei muscoli, a patto che l'allenamento e l'alimentazione viaggino al massimo. In merito a questo leggi anche: I migliori integratori per il Calisthenics! 

Scrivi commento

Commenti: 0